Clienti privati / 09.05.2012

Con devolo dLAN® 500 AV Smart+ puoi Controllare la rete direttamente sul tuo adattatore

Con i nuovi devolo dLAN® 500 AV Smart+ le reti domestiche sono una realtà alla portata di tutti: le informazioni più importanti sono disponibili direttamente sul display da 1,7” presente sull’adattatore mentre l’integrazione di una presa permette di replicare quella utilizzata per il collegamento; interessante anche la presenza di Dynamic PowerSave una tecnologia dedicata in grado di ottimizzare i consumi energetici e migliorare il livelli di efficienza.

La gestione della connettività di computer e dell’elettronica di consumo in ambiente domestico diventa un argomento sempre più semplice; i collegamenti tra i vari apparecchi e la connessione a Internet si possono realizzare ora in maniera istantanea. Tutto ciò è possibile grazie a devolo dLAN® 500 AV Smart+ l’adattatore Power Line di nuova generazione che, grazie al suo display, è in grado di fornire una serie di informazioni complete sul proprio funzionamento e su quello di tutti i dispositivi collegati.

Grazie al software di rete gratuito dLAN® Cockpit, devolo resta l’unico tra i produttori di tecnologia Power Line a rendere disponibile uno strumento in grado di fornire in tempo reale tutte le informazioni sul funzionamento della rete su computer (PC e MAC). Esistono però oggi delle reti anche complesse che operano in assenza di PC o MAC. In questi casi il display presente su tutti gli adattatori devolo dLAN® 500 AV Smart+ costituisce una valida soluzione e permette di avere immediatamente chiaro lo stato della rete e il suo funzionamento. Il display consente inoltre di visualizzare tutti i dispositivi collegati e di identificarli come adattatori di rete standard, modelli con funzionalità wireless o per il collegamento di TV satellitari. In altri termini, in un’unica soluzione, si può immediatamente conoscere il numero e la tipologia di adattatori attivi collegati nonché l’efficienza della rete domestica.

A questo proposito Heiko Harbers, CEO di devolo AG, ha sottolineato: “L’integrazione dello Smart Screen costituisce semplicemente un’evoluzione logica; dal momento che con i prodotti devolo nessun computer è necessario per realizzare una rete domestica, gli utenti devono essere in grado di effettuare il monitoraggio anche senza l’ausilio di alcun PC o MAC. Inoltre i nostri prodotti vengono sempre più frequentemente utilizzati per il collegamento di dispositivi elettronici consumer in situazioni in cui il monitoraggio attraverso computer non è possibile.”. Con dLAN® 500 AV Smart+ devolo ha offerto una risposta concreta a tutta la filosofia “”Plug and Go” non rendendo necessaria alcuna procedura di configurazione degli adattatori. Questi ultimi possono essere semplicemente collegati alle prese di corrente e allacciati a un dispositivo di rete o a un router DSL utilizzando il cavo in dotazione. A questo punto è già attiva una connessione stabile e rapida con velocità fino a 500 Mbps con la possibilità di attivare la modalità di trasmissione criptata con la semplice pressione di un pulsante.Come dLAN® 500 AVplus, anche dLAN® 500 AV Smart+ è dotato di una presa integrata che permette di non alterare il numero di collegamenti elettrici presenti nell’abitazione e di utilizzare una presa multipla (ciabatta) grazie al filtro presente in grado di fermare il rumore generato a valle, ottimizzando così la trasmissione in rete.

devolo dLAN® 500 AV Smart+ è inoltre dotato della tecnologia Power Safe, un particolare sistema di risparmio di energia che, nel momento in cui l’adattatore non viene utilizzato, lo commuta automaticamente in posizione Deep Sleep riducendo il consumo a meri 0,5 watt. Nel momento in cui un dispositivo collegato richiede l’utilizzo della rete, l’attivazione è automatica e non richiede alcun intervento da parte degli utilizzatori.

Il prodotto è disponibile in confezione singola al prezzo di 79,90 € o come starter kit (la confezione contiene due adattatori) al prezzo di 149,90 €