Clienti privati / 15.05.2012

Da devolo una soluzione Powerline

Con dLAN® 200 AVduo devolo ridefinisce l’entry level per la tecnologia Powerline. In precedenza infatti non era disponibile alcun adattatore della generazione dLAN® 200 così compatto e coerente con le politiche di risparmio energetico (e anche di prezzo). L’innovativa doppia interfaccia rende disponibili in un‘unica soluzione due porte di rete per il collegamento di terminali. Una nuova funzionalità permette inoltre di ridurre sensibilmente i consumi durante il funzionamento di dLAN® 200 AVduo.

Doppie connessioni per un affidabile networking dLAN® su reti domestiche: con il nuovo dLAN® 200 AVduo, devolo introduce il logico successore del popolare dLAN® 200 AVmini. Sviluppato e basato sul compatto “best seller” di devolo, dLAN® 200 AVduo mantiene la stessa compattezza dimensionale, rendendo disponibili due porte di rete in un unico dispositivo. In questo modo si potranno ad esempio collegare contemporaneamente un computer e altro terminale di rete, come ad esempio una stampante o un disco fisso NAS, senza la necessità di alcun elemento aggiuntivo. In un contesto domestico si potrà pensare di collegare contemporaneamente allo stesso dispositivo il computer e - ad esempio - una console di gioco o una Smart TV.

Con dLAN® 200 AVduo non è mai stato così semplice realizzare un network attraverso l’utilizzo della rete elettrica: ogni presa può essere istantaneamente trasformata in una porta di accesso stabile e sicura, mentre i dati vengono trasferiti con velocità fino a 200 Mbps - tutto ciò grazie anche all’integrazione del servizio “Quality of Service” per la priorità dei dadi (proprio come avviene sulle linee tradizionali). devolo garantisce inoltre i massimi livelli di sicurezza grazie alla disponibilità di un servizio di crittografia AES a 128 che scongiura definitivamente la possibilità di intrusioni informatiche e di perdita dei dati.

Le dimensioni non sono mai state così compatte (80 x 66 x 29mm) e rendono dLAN® 200 AVduo praticamente invisibile in qualsiasi presa elettrica permettendo di superare ogni ostacolo legato al posizionamento e all’accessibilità degli adattatori; nessun problema neppure per il monitoraggio del funzionamento che trova una risposta immediata grazie al LED indicatore di stato.

Sul fronte dei consumi dLAN® 200 AVduo permette di realizzare i massimi risparmi energetici grazie all’integrazione di una tecnologia proprietaria che durante il normale utilizzo limita il consumo di energia a un massimo di soli 2,6 watt (un valore che nella norma si attesta a 2,1 watt) per scendere drasticamente a 0,5 watt in modalità standby.

Come tutti i prodotti devolo anche dLAN® 200 AVduo è frutto della ricerca e sviluppo tedesca e restituisce i migliori risultati in termini di performance e affidabilità - non è infatti un caso se la garanzia è della durata di tre anni.

dLAN® sarà disponibile a partire dal mese di Giugno 2012. L’adattatore può essere acquistato nella confezione singola a un prezzo di 44,90 € e nello starter kit - che comprende due adattatori - al prezzo di 79,90 €. Un’ulteriore opzione è rappresentata dal network kit che, al prezzo di 119,90 €, rende disponibili in un‘unica soluzione tre adattatori che permettono l’assemblaggio immediato di una piccola e performante LAN.