Fiera / 30.01.2013

devolo a Cebit 2013 con i nuovi prodotti Wi-Fi e una serie di soluzioni personalizzate per i rivenditori

devolo presenterà alla prossima edizione del CeBIT, che si terrà in Germania, ad Hannover dal 5 al 9 marzo 2013, i primi nuovi componenti della famiglia dLAN®. Tutti i prodotti utilizzano la tecnologia Powerline e quindi permettono di utilizzare la rete elettrica come portante per il traffico dati. Il punto focale della presenza alla manifestazione di devolo è il nuovo dLAN® 500 Wi-Fi, un adattatore compatto, capace di rendere disponibile la rete Wi-Fi in ogni punto dell‘abitazione

dLAN® 500 Wi-Fi - La nuova soluzione devolo; finalmente il Wi-Fi in ogni stanzaAl centro delle nuove strategie di devolo, il dLAN® 500 Wi-Fi risulta estremamente compatto nelle dimensioni (ridotte solamente a quelle di una comune presa) ma al suo interno custodisce un insieme di solide tecnologie di rete: oltre alla porta Ethernet è presente una potente antenna Wi-Fi per accessi a Internet e navigazione senza fili. L‘adattatore è la soluzione ideale per chiunque abbia la necessità di ampliare la propria rete Wi-Fi domestica in maniera stabile ed affidabile. Questi nuovi hotspot utilizzano l‘innovativa tecnologia di devolo “Wi-Fi Move” e si connettono automaticamente l‘uno all‘altro costituendo una rete sempre più ampia. Non è richiesto alcun intervento manuale in quanto il terminale è automaticamente in grado di riconoscere e selezionare il segnale più forte. In questo modo gli adattatori offrono la massima libertà di movimento a tablet, laptop e telefoni cellulari. Il dLAN® 500 Wi-Fi, rispetto ai tradizionali adattatori Powerline, garantisce inoltre una concreta riduzione dei consumi e si presenta all‘utente finale con un prezzo di listino molto interessante.

dLAN® TV SAT Multituner - L‘ultimo sistema devolo per la ricezione satellitare con supporto streaming su tablet

In mostra anche l‘ultima generazione della famiglia di prodotti devolo per la TV satellitare che utilizza la rete elettrica domestica per il trasferimento del segnale televisivo. Il dLAN® TV SAT Multituner dispone di un adattatore Powerline integrato e di due sintonizzatori TV. In questo modo gli utilizzatori sono in grado di ricevere contemporaneamente due segnali televisivi o guardare un programma mentre ne registrano un altro. Nel caso ciò non fosse sufficiente si possono combinare due multi-tuner e ricevere fino a quattro canali in contemporanea.Non è stato trascurato il fattore mobilità: dLAN® TV SAT Multituner supporta infatti lo standard Sat>IP che consente, attraverso l‘ultizzo alla app gratuita di devolo, di effettuare lo streaming di segnali (HD)TV verso dispositivi mobili come tablet, smartphone o laptop. Naturalmente tutti i set top box certificati Sat>IP, come il ricevitore dLAN® TV SAT, possono essere utilizzati per connettersi anche a una tradizionale TV.

dLAN® 500 AVpro UNI - Tutto in un unico prodotto: rete elettrica, coassiale e doppino telefonico

La versatilità della tecnologia Powerline permette di utilizzare tre differenti tipi di conduttori simultaneamente per la trasmissione dati: il dLAN® 500 AVpro UNI accetta cavi elettrici, coassiali e doppini telefonici. Questa possibilità garantisce agli utenti la massima libertà di utilizzo delle infrastrutture: se la portata massima su rete elettrica è di 300 metri, questo valore può raddoppiare grazie all‘utilizzo congiunto dei cavi coassiali o dei doppini.Il dLAN® 500 AVpro UNI dispone di quattro porte Gigabit Ethernet, una delle quali supporta il Power over Ethernet; grazie a questa caratteristica si possono ad esempio gestire telecamere di sicurezza senza la necessità di installare alcuna linea di alimentazione. Il setup del dispositivo è semplice e intuitivo ma - qualora necessario - grazie al software di configurazione dLAN® AVpro manager, è possibile effettuare anche settaggi complessi come ad esempio i controlli in remoto per l‘amministratore della rete.

dLAN® 500 AVpro+ e dLAN® 200 AVpro mini - I nuovi prodotti Powerline per i rivenditori specializzati

In continua espansione anche la linea dei prodotti professionali di dLAN® di devolo. Specificamente studiati per la realizzazione di reti Powerline in ambito commerciale, devolo presenta dLAN® 500 AVpro+ e dLAN® 200 AVpro mini due nuovi adattatori per connessioni sicure e stabili attraverso la rete elettrica di un edificio. Mentre dLAN® 500 AVpro+ risalta per la disponibilità di una porta Gigabit Ethernet e l‘integrazione di una presa elettrica, l‘ AVpro mini colpisce per le dimensioni compatte. Per garantire un‘installazione sicura - con particolare attenzione agli ambienti pubblici - l‘AVpro+ è compatibile con il sistema di serraggio Kensington. La particolare architettura dei sistemi dLAN® PROFESSIONAL permette l‘utilizzo in contemporanea di un massimo di 64 adattatori all‘interno della stessa rete.

Per i giornalisti che parteciperanno alla prossima edizione del CeBIT, devolo sarà presente a Planet Reseller presso il Padiglione 15, Stand H51. Per fissare eventuali appuntamenti con i responsabili dell‘azienda è disponibile l‘indirizzo email: devolo@smpi.it