Fiera / 01.08.2012

devolo a IFA 2012: verso l’entertainment domestico

Le reti domestiche saranno il fulcro della presenza di devolo a IFA 2012. Il punto di forza sono le possibilità e prestazioni offerte dai nuovi dispositivi dLAN® di devolo, la soluzione più semplice ed efficace per entrare nel mondo dell’entertainment. Insieme al nuovo adattatore, dLAN® 500 AV Wireless +, l’azienda tedesca punta decisa al mondo della TV satellitare. Il nuovo dual tuner TV Sat permette di trasmettere il segnale digitale della TV satellitare a tutti gli apparecchi televisivi e tablet presenti in un appartamento. Un’altra importante novità è costituita da dLAN® Live Cam la prima videocamera dLAN® Powerline gestibile attraverso smartphone con un’apposita app e ideale per monitorare gli ambienti domestici.

IFA 2012, che quest’anno si terrà a Berlino dal 31 Agosto al 5 Settembre, per l’elettronica di consumo è sicuramente fra le più importanti manifestazioni a livello mondiale; devolo ha già confermato la propria presenza (Hall 3.2, Stand 131). Insieme ai nuovi adattatori PowerLine per le reti domestiche verrà dato grande risalto alla nuova dLAN® Camera a cui gli utenti potranno accedere attraverso l’utilizzo di una app dedicata. Il pluripremiato dLAN® TV Sat, una soluzione per ricevere la TV satellitare via Powerline è stato aggiornato attraverso l’aggiunta di un doppio sintonizzatore che consente lo streaming verso dispositivi terminali come smartphone o tablet. All’interno del router dLAN® LTE devolo ha sviluppato e integrato un nuovo prodotto che facilita sensibilmente la condivisione di Internet in ambiente domestico.

dLAN® 500 AV Wireless+

Concepito come adattatore dLAN® per tutte le stanze in cui sono presenti molteplici dispositivi IT ed elettroniche di consumo, il dLAN® 500 AV Wireless+ è in grado di assicurare i massimi livelli di connettività. La presenza di tre porte Ethernet sul dispositivo assicura la possibilità di collegamento diretto a più periferiche (PC, console, SmartTV, ecc) mentre il WiFi integrato risulta la soluzione ideale per laptop, smartphone e tablet. Grazie allo standard Wireless N e all’antenna MIMO, tutti i dispositivi mobili possono usufruire di connessioni ad alta velocità. Le caratteristiche del dLAN® 500 AV Wireless + lo rendono ideale per l’utilizzo all’interno di soggiorni o piccoli uffici. A differenza dei tradizionali router WiFi il segnale di trasmissione risulta particolarmente potente e accessibile in aree più ampie, inoltre la presenza di una presa integrata dotata di un filtro permette di ottimizzare la qualità di trasmissione escludendo ogni possibile interferenza.

dLAN® LiveCam

Con la nuova dLAN® LiveCam devolo allarga la propria offerta al settore delle telecamere rendendo dispobilible una soluzione completa bastata su tecnologia Powerline. In questo modo è possibile ottenere istantaneamente il monitoraggio di qualsiasi area si decida di controllare. L’accessibilità è possibile attraverso una app dedicata (IOS e Android) e ciò consente di accedere allo streaming video con qualsiasi iPhone, iPad o dispositivo Android. Il settaggio della dLAN® LiveCam non richiede competenze e tempo: grazie alla tecnologia Powerline - l’unico requisito è la connessione alla rete elettrica; ogni dLAN® LiveCam potrà quindi essere spostata e posizionata in qualunque punto dell’abitazione o dell’ufficio, all’atto del collegamento alla rete elettrica sarà immediatamente funzionante. I contenuti video saranno immediatamente trasmessi via Powerline in maniera sicura e con la massima qualità. Nessun problema per le condizioni di ripresa in quanto dLAN® LiveCam è in grado di operare anche in condizioni di completa oscurità grazie all’integrazione di un sistema di ripresa ad infrarossi. devolo garantisce inoltre la massima flessibilità di utilizzo permettendo una semplice espansione della rete grazie alla possibilità dell’integrazione di nuove telecamere attraverso un semplice collegamento a qualsiasi presa elettrica.´

dLAN® TV Sat

Grazie a devolo ora anche la trasmissione del segnale TV satellitare attraverso la rete elettrica è possibile: ogni presa elettrica diviene automaticamente un accesso al segnale d’antenna. Nessun cablaggio aggiuntivo è necessario: grazie alla presenza di un doppio sintonizzatore, dLAN® TV Sat permette di gestire simultaneamente le operazioni di visione e registrazione. Inoltre con l’aggiunta di un decoder devolo dLAN® TV Sat 2400-CI+ sarà possibile estendere la connessione satellitare anche a tablet e smartphone.

dLAN® LTE

LTE è un nuovo standard per la trasmissione di contenuti Internet a larga banda attraverso la rete di telefonia mobile. Grazie al router dLAN® LTE l’accesso al Web può essere facilmente gestito attraverso tutti i dispositivi compatibili con Internet presenti in casa. La tecnologia Powerline costituisce il giusto complemento per estendere la connettività LTE in un contesto domestico e in quello di piccoli uffici: con il dLAN® LTE, grazie alla presenza di un attacco USB, è garantito il supporto dei principali modem a banda larga e degli standard più diffusi (LTE800, LTE1800, LTE2600, UMTS e GSM) mentre il setup risulta estremamente semplice.

dLAN® Eco Line

La nuova famiglia di prodotti devolo dLAN® Eco Line è concepita per facilitare la realizzazione di reti domestiche e per ridurre al minimo i consumi di utilizzo di queste ultime. Grazie alla tecnologia Dynamic Powersave questi nuovi dispositivi sono in grado di adattare il loro assorbimento energetico in funzione delle condizioni di utilizzo degli apparati a loro connessi. Al momento questa nuova famiglia di prodotti vede la presenza di due varianti: dLAN® 500 duo e dLAN® 500 duo+. Entrambi i dispositivi integrano due porte di rete per un facile accesso a Internet da parte di computer, console, televisioni e elettroniche di consumo in genere. Il design particolarmente compatto garantisce la massima flessibilità nel posizionamento dei dispositivi. Rispetto al modello base il duo+ integra una presa di corrente filtrata in grado di migliorare le prestazioni e ridurre le possibili interferenze di rete.

Chi, nel corso della propria visita ad IFA 2012, fosse interessato ad approfondire quanto anticipato in questo comunicato può concordare un appuntamento con i responsabili di devolo mettendosi il contatto con l’Ufficio Stampa presso SMPI Group telefonando al 0331-785604 o inviando una mail all’indirizzo: devolo@smpi.it