Comunicati stampa

Fiera / 03.09.2014

devolo a IFA: dLAN® 1200 + WiFi ac - Gigabit Powerline incontra WiFi ac

devolo

In aggiunta al nuovo portafoglio Home Control e il primo adattatore dLAN® 1200+ Gigabit Powerline, devolo presenterà a IFA il dLAN® 1200+ WiFi ac, un prodotto che combina in un‘unica soluzione la più veloce tecnologia Powerline disponibile (fino a 1,2 Gbps su cablaggio elettrico) e il più potente standard Wi-Fi (fino a quasi 1,2 Gbps con WiFi ac & N). I visitatori di IFA potranno provare questa rivoluzionaria soluzione presso la postazione devolo (padiglione 3.2, stand 203), e toccare con mano i vantaggi unici di dLAN® 1200+ WiFi ac

Gigabit Powerline incontra WiFi ac

Il nuovissimo adattatore di devolo dLAN® 1200+ WiFi ac unisce per la prima volta la tecnologia Powerline Gigabit di ultima generazione con il recente e più veloce standard Wi-Fi: WiFi ac. I dispositivi mobili come smartphone, tablet e laptop possono ora contare su un‘ampiezza di banda ottimale per una connessione a Internet mentre dispositivi fissi hanno a disposizione due porte Gigabit LAN da cui collegarsi via cavo.Il dLAN® 1200+ WiFi ac dispone anche di una presa di corrente integrata con filtro di rete e di un sistema di navigazione sicura per i minori. La trasmissione dati su linea elettrica (grazie alla tecnologia MIMO, con velocità fino a 1,2 Gbps) e la comunicazione senza fili attraverso WiFi ac (contemporaneamente a 2,4 e 5 GHz) soddisfano gli standard più elevati. In occasione di IFA devolo offre ai visitatori la prima occasione per vedere i nuovi adattatori, che saranno disponibili nei negozi entro la fine di ottobre.

devolo Home Control - la semplice casa intelligente fai da te

Un altro punto focale della presenza di devolo a IFA sarà la nuova gamma Home Control: una vasta collezione di prodotti di automazione domestica che possono essere combinati, associati ed eventualmente ampliati successivamente in base alle specifiche esigenze di operatività. devolo presenterà i primi componenti Home Control a IFA 2014. I punti di forza di questa nuova famiglia di prodotti sono il prezzo vantaggioso, la sicurezza e il risparmio energetico. In ambito di sicurezza troviamo un rilevatore di fumo, rilevatori di movimento e contatti per la segnalazione di apertura e chiusura di porte e finestre. Risparmi energetici efficienti sono resi possibili con i termostati, che garantiscono una temperatura ottimale nella camere solo quando sono effettivamente in uso. Tra le altre caratteristiche, l‘utilizzo delle prese di corrente commutabili costituisce una garanzia di maggiore comfort e convenienza. Tutti i dispositivi collegati potranno essere controllati da qualsiasi punto della casa o anche da remoto via Internet attraverso una console dedicata. Gli adattatori devolo WiFi sono disponibili attraverso la rete di vendita devolo. Insieme con gli starter kit, devolo rende disponibili gli adattatori in confezioni singole o triple che permettono di ampliare la rete WiFi di casa in qualsiasi momento.