Comunicati stampa

Fiera / 02.10.2013

devolo partecipa alla European Utility Week 2013 e presenta il primo modem G3-PLC in formato DINrail

devolo

“Massima affidabilità per una comunicazione efficace nella smart grid” - questo è lo slogan con devolo cui presenterà alla European Utility Week 2013 il primo modem G3-PLC in formato DINrail. Questo modem possiede i migliori requisiti per realizzare uno scambio stabile, sicuro e conveniente di dati tra i punti di misura all‘interno di una casa intelligente e nodi della smart grid . Lo sviluppo del prodotto è stato accompagnato da un test sul campo che ha messo in luce l‘eccellenza di prestazioni della tecnologia PLC in una banda di frequenza fino a 500kHz.

devolo alla European Utility Week 2013 con il G3 -PLC Alliance

devolo, in collaborazione con G3-PLC Alliance, presenta alla European Utility Week 2013 la sua innovativa soluzione di comunicazione per l‘area di accesso . Il RAI Trade Center di Amsterdam tra il 15 e il 17 ottobre 2013 diventerà il fulcro della comunicazione per smart grid e casa intelligente.

il primo modem G3 - PLC in formato DINrail per accesso PLC

Il punto focale della partecipazione alla fiera da parte di devolo è il primo modem G3-PLC in formato DINRail. La compatibilità DINrail permette a questo modem di essere installato direttamente nel quadro elettrico; una modalità ideale per soddisfare l‘esigenza di comunicazione nell‘area di accesso, facilitando al massimo le procedure d‘installazione all‘interno di una casa intelligente. Il prototipo presentato è l‘equivalente tecnologico al modem G3-PLC che è stato sottoposto a una serie completa di test sul campo. Per il prodotto è prevista la commercializzazione nel 2014.

devolo PLC-Access a 500 kHz testato in condizioni reali: la prova sul campo è stata completata con successo

Lo sviluppo del modem G3 -PLC è stato accompagnato da un ridondante test di comunicazione Powerline nell‘area di accesso. Le numerose prove sul campo hanno esaminato le prestazioni della tecnologia PLC e l‘ottemperanza alle disposizioni EMC all‘interno di un segmento campione, con risultati impressionanti. La tecnologia Powerline di devolo, nella banda di frequenze 150-500 kHz, costituisce l‘infrastruttura di comunicazione ideale per tutte le applicazioni in tempo reale in una rete intelligente, con pieno supporto del protocollo Internet (IP) e possiede i migliori presupposti per lo sviluppo di applicazioni future.A differenza della banda Cenelec A (9-95 kHz), la tecnologia G3 -PLC, nella banda di frequenza compresa tra i 150 e i 500 kHz, offre velocità di trasmissione dati significativamente più elevate con la stessa copertura della rete elettrica. La tecnologia G3 - PLC è stata ufficialmente riconosciuta e accettata come standard ITU . La soluzione devolo per la rete di energia intelligente è ora pronta per il mercato.
Ulteriori informazioni sull‘esito positivo dei testi condotti sono disponibili presso lo stand G3 PLC Alliance e all‘indirizzo Internet: www.dLANsolutions.de.
devolo sarà presente allo stand G3 PLC Alliance alla European Utility Week 2013 dal 15 al 17 ottobre 2013 (Hall 1 , Stand C56) . Per un appuntamento personale , si prega di contattare Walter Krott all‘indirizzo Walter.Krott@devolo.de.