Fiera / 01.08.2013

devolo reinventa il Powerline: in occasione di IFA 2013 arrivano i nuovi modelli con velocità fino a 600 Mbps

Le reti domestiche su linea elettrica diventano ancora più versatili: devolo focalizza la propria presenza a IFA 2013 (Padiglione 3.2, Stand 106) sulla semplicità e sull‘efficacia della propria tecnologia Powerline “range+”. Al centro dell‘attenzione la nuova gamma di adattatori che consente una velocità di connessione fino a 600 Mbps; un traguardo raggiunto grazie all‘uso intelligente di tutti e tre i fili di rame del cavo di alimentazione. Spiccano anche i nuovi adattatori dLAN® 500 WiFi , la soluzione firmata devolo per garantire una copertura Wi-Fi ottimale in ogni angolo della casa. “Powerline al posto del cavo d‘antenna” è invece la filosofia con cui verrà presentato dLAN® TV SAT: Il nuovo multituner SAT> IP certificato e capace di trasformare ogni punto di alimentazione elettrica in una presa di antenna. Inoltre smartphone e tablet ora, grazie a devolo, possono ricevere programmi TV via satellite in modalità wireless in tutta la casa.

La tecnologia range+: la nuova generazione Powerline per la casa da devolo

Con l‘introduzione della tecnologia range+ devolo porta sul mercato una nuova generazione di adattatori Powerline per una trasmissione dati ancora più veloce. Un‘innovazione rivoluzionaria restituisce velocità di trasmissione fino a 600 Mbps. Mentre la tradizionale tecnologia Powerline sfrutta solo due delle tre linee nel circuito elettrico (fase e neutro), range+ può anche utilizzare il filo della terra, beneficiando così del pieno potenziale fisico della linea di alimentazione. In questo modo è possibile ottenere risultati di trasmissione significativamente più elevati e una maggiore portata. Anche le stanze più lontane possono essere raggiunte dalla rete domestica con entusiasmanti risultati di qualità della trasmissione.

DLAN 650+ e dLAN® 650 triple+: i nuovi adattatori da 600 Mbps

devolo presenta i primi due prodotti con tecnologia range+. Oltre ad una connessione Gigabit LAN per il collegamento di computer fissi e dispositivi di elettronica di consumo, dLAN® 650+ offre una presa di corrente integrata con filtro di rete. Quest‘ultimo migliora ulteriormente la già ottima capacità di trasmissione. Il secondo modello di adattatore range+ è dLAN® 650 triple+ che, in aggiunta a tutti i vantaggi di dLAN® 650+, offre un totale di tre porte LAN Gigabit. Questo lo rende ideale per attività come la messa in rete di un moderno salotto o in ufficio a casa. Gli adattatori range+ saranno disponibili nei negozi a partire dal terzo trimestre del 2013.

Wi-Fi ovunque grazie alla tecnologia devolo WiFi Move

devolo ha sviluppato e portato sul mercato la tecnologia WiFi Move per dimostrare le enormi potenzialità di un sistema Wi-Fi in abbinamento alla rete elettrica. Tutto si basa su dLAN® 500 WiFi, un access point compatto con cui è possibile estendere la rete wireless alle zone in cui si desidera ottenere una connessione ideale. Al semplice tocco di un pulsante si può procedere con il collegamento di più adattatori a una rete Wi-Fi condivisa: i dispositivi mobili troveranno automaticamente il miglior punto di accesso Wi-Fi. La rete è ampliabile in qualsiasi momento e nuovi adattatori replicano le impostazioni Wi-Fi (SSID e Password) con il semplice tocco di un pulsante.

“Powerline al posto del cavo d‘antenna”: dLAN® Multituner porta la TV satellitare dovunque nell‘abitazione

Il nuovo dLAN® TV SAT Multituner è in grado di trasformare ogni allacciamento elettrico in una presa di antenna. Il sintonizzatore Poweline DVB-S2 rende disponibile il segnale satellitare direttamente dalla parabola alla rete elettrica domestica. Questo consente di ricevere due segnali televisivi differenti, allo stesso tempo, o di guardare un evento dal vivo mentre se ne registra un altro. Anche smartphone e tablet possono beneficiare di questo sistema. L‘installazione di un applicazione gratuita permette infatti di trasformarli in televisori portatili.

Per coloro che per primi vorranno toccare con mano queste novità devolo sarà presente a IFA 2013 presso il padiglione 3.2, stand 106. Nel caso foste interessati a fissare un appuntamento con un responsabile dell‘azienda potete inviare una mail a devolo@smpi.it.