Clienti privati / 01.10.2014

dLAN® 1200+ devolo per prima permette la trasmissione dati su linea elettrica con velocità fino a 1,2 gigabit al secondo

dLAN® 1200+  devolo per prima permette la trasmissione dati su linea elettrica con velocità fino a 1,2 gigabit al secondo

Con il dLAN® 1200+, devolo presenta il primo adattatore della generazione gigabit. Dopo il successo della serie dLAN® 650, devolo ora raddoppia la velocità dei suoi adattatori Powerline, superando il tetto del gigabit. Il primo adattatore della nuova generazione offre agli utenti un‘ampiezza di banda fino a 1200 Mbps. Questo risultato è possibile grazie alla combinazione della Tecnologia proprietaria Range+ e la nuova generazione di chip Powerline. L‘elettronica estremamente performante consente l‘utilizzo della tecnologia MIMO nella trasmissione dei dati Powerline. Il dLAN® 1200+ è la scelta perfetta per tutti coloro che vogliono trasferire grandi quantità di dati sulla propria rete domestica e colmare grandi distanze. La "Gigabit Generation" di devolo restituisce la massima ampiezza di banda disponibile in qualsiasi stanza della casa.

12 anni di esperienza per raggiungere il traguardo degli 1.2 gigabit

devolo è a tutti gli effetti il massimo esperto in comunicazione Powerline: nessun altra azienda può vantare un livello di specializzazione così elevato nella trasmissione dati su linee elettriche. Presso la sede sociale di Aquisgrana, in Germania sono impegnati più di 70 dipendenti dedicati alla Ricerca e Sviluppo. Le loro competenze interessano tutti gli ambiti della progettazione degli adattatori devolo Powerline: hardware, firmware e software. Il loro obiettivo è quello di mantenere ed espandere continuamente la leadership di mercato e tecnologica della società. Questo è intrinsecamente ribadito dal dLAN® 1200+ con cui, per la prima volta, devolo porta sul mercato un adattatore capace di trasmissioni di dati fino a 1,2 gigabit al secondo.

Veloce, economico, facile

Con velocità di trasmissione in grado di superare il gigabit, devolo inaugura una nuova dimensione nella comunicazione Powerline. Il dLAN® 1200+ non è solo il più veloce, ma anche l‘adattatore dLAN® più stabile e con la portata più ampia grazie alla Tecnologia Range+ che ora comprende anche MIMO. La migliore qualità possibile di Internet a banda larga è quindi disponibile presso ogni presa di corrente della casa.
Gli ingegneri devolo sono riusciti a realizzare una riduzione nei consumi dell‘adattatore nonostante il significativo incremento della velocità. Durante il funzionamento, il dLAN® 1200 + utilizza un massimo di 4,2 watt. Se il dispositivo terminale collegato è spento, l‘adattatore passa automaticamente alla modalità standby e consente di risparmiare ancora più energia con un assorbimento pari a 0,7 watt.
Con dLAN® 1200+ restano comunque inalterate le modalità di installazione che non richiedono altro apporto se non il collegamento dell‘adattatore al router tramite il cavo Ethernet in dotazione e a una presa di corrente nelle vicinanze. L‘utente dovrà seguire una procedura analoga nel collegamento del secondo adattatore e la connessione di rete sarà immediatamente disponibile. devolo raccomanda inoltre di attivare la crittografia AES a 128-bit attraverso la semplice pressione del pulsante presente sull‘adattatore: in questo modo l‘eventualità di un accesso non autorizzato alla rete domestica diviene un‘ipotesi praticamente impossibile.

Gigabit Ethernet e presa di corrente integrata con funzionalità di sicurezza

Al fine di garantire la massima efficacia alle elevate prestazioni del chip Powerline, ogni dLAN® 1200 + è dotato di una connessione e di cavo gigabit Ethernet. L‘adattatore dispone di una presa elettrica integrata con il beneficio di non comportare la perdita di alcun allacciamento elettrico. Inoltre, la presa di corrente integrata è dotata di un filtro di rete ad alte prestazioni che impedisce ogni possibile interferenza da altri dispositivi collegati al circuito di alimentazione. Per la massima sicurezza, la presa di corrente integrata ha anche una funzione di sicurezza dei minori.

Compatibile con dLAN® 200, 500, 550 e 650, disponibilità e prezzo

La nuova generazione devolo dLAN® 1200 è pienamente compatibile con tutti i precedenti adattatori Powerline dLAN® 200, dLAN® 500, dLAN® 550 e dLAN® 650, e , più in generale con lo standard HomePlug AV (2). Il prodotto sarà in vendita da settembre 2014. L‘adattatore può essere utilizzato anche come uno Starter Kit per la creazione di una rete domestica e come un singolo dispositivo per l‘ampliamento di un impianto Powerline esistente. Lo Starter Kit è disponibile a € 139,90 (IVA inclusa), il singolo adattatore costa invece 74,90 € (IVA inclusa).