Clienti privati / 04.12.2014

dLAN® 1200 incontra Wi-Fi ac: devolo presenta il nuovo dLAN® 1200+ WiFi ac

Con velocità di trasmissione fino a 1,2 Gbps nella rete domestica - devolo dLAN® 1200+ WiFi ac combina il WiFi più veloce con la piùpotente rete domestica Powerline. Il nuovo componente della generazione dLAN® 1200 fornisce una perfetta connessione con tutti i dispositivi terminali mobili e fissi nell’abitazione. Smartphone, tablet e computer portatili, ma anche elettronica di consumo e tecnologie intelligenti per la casa, possono contare ora su una connessione a Internet ideale.

Gigabit Powerline con tecnologia MIMO per un WiFi più veloce

Con una tencnologia Powerline capace di raggiungere una velocità di trasmissione di 1200 Mbps e Wi-Fi ac, il dLAN® 1200+ WiFi ac combina le soluzioni di trasmissione più efficaci per la rete domestica. L’adattatore trasmette via WiFi simultaneamente a 2,4 e 5 GHz, con una velocità di trasmissione dati fino a 1,2 Gbps. Questi risultati rendono il nuovo modello di punta ideale per collegamenti Internet ad alta velocità, con VDSL otecnologia via cavo: la massima velocità di banda è ora disponibile in qualsiasi stanza della casa. Lo streaming di contenuti video 4K, lo Standard HD di nuova generazione, trova il supporto domestico ideale.

Uno dei punti di forza di questa nuova e rivoluzionaria famiglia di prodotti è costituito dall’abbinamento della tecnologia proprietaria devolo range+ con la tecnologia MIMO (Multiple In Multiple Out). Tale tecnologia utilizza contemporaneamente tutti e tre i conduttori del cavo di alimentazione (fase, neutro e terra) per la trasmissione dati nella gamma gigabit. Inoltre, un accoppiamento brevettato e utilizzato solo dagli adattatori devolo offre la massima portata e stabilità.

La rete WiFi domestica si amplia con la semplice pressione di un pulsante

Il dLAN® 1200+ WiFi ac è in grado di creare una propria rete WiFi domestica o interagire con una già esistente. Attualmente, molti utenti vogliono ampliare la propria rete Wi-Fi - devolo ha reso questa operazione facile come non è mai stata: l’espansione può essere effettuata semplicemente premendo un pulsante. Con la funzione Clone WPS, il dLAN® 1200+ WiFi ac assume l’ID e la password della rete domestica WiFi. Ciò significa che un hotspot WiFi perfettamente funzionante può essere impostato ad ogni presa di corrente nella vostra casa in pochissimo tempo. Dispositivi terminali mobili come smartphone, tablet e laptop passeranno automaticamente dal router Wi-Fi all‘adattatore dLAN® e siagganceranno alla fonte di segnale più forte. Tutto ciò garantisce una ricezione Wi-Fi ottimale nei locali in cui navigare senza fili in precedenza era impensabile. È anche possibile combinare più adattatori dLAN® 1200+ WiFi ac per una migliore ricezione Wi-Fi dalla cantina fino alla soffitta.

Grande attenzione alla sicurezza WiFi

Gli utenti avanzati potranno usufruire di una serie di funzioni opzionali capaci di garantire elevatissimi livelli di sicurezza: grazie alla crittografia WPA2 e ad una tabella dei filtri MAC si potrà ad esempio limitare l’accesso al WiFi unicamente ai propri dispositivi terminali mobili. Il Wi-Fi può anche essere acceso e spento mediante un timer programmabile via software o attraverso la semplice pressione di un tasto. Tutto ciò nonesclude la possibilità di fornire accesso alla rete WiFi ai propri ospiti; bastano poche operazioni tramite browser web o con una app disponibile per iOS e Android.

Gigabit Ethernet per computer ed elettronica di consumo intelligente

Il dLAN® 1200+ WiFi ac dispone di due porte Gigabit LAN che consentono un collegamento veloce con computer da tavolo, server domestici, ed elettronica di consumo state-of-the-art come televisori o console. Questo significa che due periferiche di rete possono essere collegate direttamente all‘adattatore - come ad esempio Smart TV, console giochi, computer, server NAS, ecc. La presa di corrente integrata con funzione di sicurezza per bambini assicura che nessun allacciamento elettrico verrà sprecato. Il dLAN® 1200+ WiFi ac dispone anche di un filtro di rete integrato che ottimizza la trasmissione dei dati. "Con la serie dLAN® 1200, devolo ha introdotto la più potente rete Powerline domestica", sottolinea Heiko Harbers, CEO di devolo AG." Il dLAN® 1200+ WiFi ac ora integra perfettamente il più recente standard WiFi. In questo modo tutti i dispositivi compatibili con Internet potranno sfruttare tutta la potenza della connessione a Internet, indipendentemente da dove si trovano in casa. Abbiamo posto particolare enfasi sulla facilità di installazione: la connessione WiFi può ora essere realizzata con la semplicepressione di un tasto. "

Pienamente compatibile con le famiglie dLAN® 200, 500, 550, e 650

Il dLAN® 1200+ WiFi ac è pienamente compatibile con il dLAN® 200, dLAN® 500, dLAN® 550 e dLAN® 650 e tutti gli adattatori Powerline conformi allo standardHomePlug AV (2) mentre il segnale WiFi ac è retrocompatibile con WiFi N.

Il modello di punta della generazione dLAN® 1200, il dLAN® 1200+ WiFi ac sarà disponibile nei negozi dal mese di novembre 2014. Lo starter kit, che comprende l‘adattatore dLAN® 1200+ WiFi ac e un dLAN® 1200+, sarà offerto per 189,90 € (prezzo di vendita consigliato). Il dLAN® 1200+ WiFi ac può anche essere acquistato singolarmente per espandere una rete domestica dLAN® Powerline esistente; l’adattatore singolo è disponibile a € 129,90 (prezzo di vendita consigliato).