Clienti privati / 15.04.2013

La rete domestica facile su linea elettrica: la migliore soluzione con devolo dLAN® 500 duo e dLAN® 500 duo+

Gli ultimi nati della casa di Aquisgrana - dLAN® 500 duo e dLAN® 500 duo+ - sono stati realizzati per facilitare al massimo la realizzazione di connessioni a Internet in ambito domestico. Questi adattatori sono compatti e consentono di utilizzare la rete elettrica come portante per il traffico dati: qualsiasi presa di corrente può quindi divenire un punto di accesso Internet e alla rete. Bastano pochi minuti e non è necessaria alcuna competenza. Il dLAN® 500 duo e il dLAN® 500 duo+ costituiscono lo stato dell‘arte per la tecnologia Powerline ma sono anche caratterizzati da un eccezionale rapporto qualità prezzo.

Adattatori compatti - l‘installazione alla portata di tutti

I dLAN® 500 duo e i dLAN® 500 duo + possono essere installati in un attimo: dopo il collegamento del primo adattatore al router, Internet e l‘accesso alla rete domestica sono disponibili attraverso ogni presa di corrente. È sufficiente inserire un secondo adattatore e collegarlo a un dispositivo terminale, come ad esempio un computer, un laptop, una televisione, un player Blu-ray, una console giochi o una radio Internet. I cavi sono inclusi nella confezione e l‘utente non deve fare altro che collegare tra loro i dispositivi. Entrambi gli adattatori sono compatti e piacevoli nel design: il più piccolo dei due, il 500 dLAN® duo, misura solo 65 x 81 x 29 millimetri.

Internet in ogni stanza della casa

I dLAN® 500 duo e i dLAN® 500 duo+ dispongono di due porte Fast Ethernet che consentono il collegamento contemporaneo di più dispositivi: ad esempio un computer e una stampante di rete o un televisore e una console giochi possono essere collegati a Internet attraverso un unico dispositivo. Entrambi gli adattatori utilizzano un chip con tecnologia a 500 Mbps. devolo assicura una compatibilità ottimale con tutti gli adattatori Powerline delle classi 200 e 500 Mbps. Inoltre, il dLAN® 500 duo+ include una presa di corrente integrata con filtro per prestazioni di rete ancora più elevate.

Rete domestica conveniente, flessibile e sicura

I nuovi adattatori Powerline di devolo utilizzano un rivoluzionario chip e arrivano sul mercato con listini estremamente interessanti. Il 500 dLAN® duo è disponibile a 44,90 € (o 79,90 € per lo Starter Kit con due adattatori e 119,90 € per il Network Kit con tre adattatori). Il dLAN® 500 duo+ sarà venduto a 54,90 € (99,90 € per lo Starter Kit con due adattatori e 149,90 € per il Network Kit con tre adattatori). Sarà sufficiente premere un pulsante sull‘adattatore per proteggere la rete da accessi non autorizzati tramite crittografia AES a 128-bit. I prezzi indicati si intendono IVA inclusa.

dLAN® Cockpit: Software di configurazione gratuito per gli utenti dLAN®

Per ulteriori personalizzazioni e la configurazione della rete domestica dLAN® devolo (unico fra i produttori di dispositivi Powerline) rende disponibile gratuitamente per i propri utenti un software di rete per i sistemi operativi Windows, Mac OS X e Linux (Ubuntu). Con il dLAN® Cockpit è possibile controllare la velocità di connessione tra i singoli adattatori dLAN® in qualsiasi momento. Utile e facile da implementare l‘applicativo fornisce suggerimenti per migliorare la velocità di trasmissione dati e rende disponibili i manuali degli adattatori in formato elettronico. dLAN® Cockpit permette inoltre l‘aggiornamento automatico del firmware di tutti gli adattatori devolo collegati alla rete domestica. Grazie a questo software è possibile scongiurare ogni pericolo di obsolescenza del firmware: il corretto funzionamento degli adattatori è costantemente assicurato anche in presenza di nuovi sistemi operativi. dLAN® Cockpit è un software opzionale per utenti avanzati: gli adattatori sono infatti in grado di operare perfettamente anche senza il suo utilizzo.