Azienda / 11.02.2015

Nuovo traguardo per devolo: oltre 25 milioni di adattatori dLAN® venduti

Con oltre 25 milioni di adattatori dLAN® venduti, devolo raggiunge un nuovo traguardo nel segmento Powerline e contemporaneamente consolida la propria posizione di leader del mercato mondiale. Oggi i prodotti dLAN® utilizzano la linea elettrica per collegare tutte le aree digitali di casa: computer, elettronica di consumo e tecnologie smart home trovano in devolo una risposta definitva. dLAN® Powerline fornisce un‘ineguagliabile velocità nella trasmissione dei dati, che risulta stabile e sicura in tutto l‘edificio per merito delle esclusive tecnologie proprietarie implementate da devolo. Oltre al suo sviluppo in-house, devolo è parte del consorzio IEEE, della HomePlug Alliance e svolge un ruolo chiave nella definizione delle future specifiche degli standard per la comunicazione dati Powerline. Si tratta di un’indubbia garanzia per gli utenti dei prodotti devolo che godranno sempre della massima protezione sui loro acquisti Powerline con la certezza di una compatibilità ottimale tra le varie versioni dei prodotti. "devolo ora collega molti milioni di persone in tutta Europa", ha affermato Heiko Harbers, CEO di devolo AG, commentando il nuovo record. "Lavoreremo per rendere l‘accesso al WiFi, alla rete domestica e Internet sempre più comodo e affidabile."

devolo si conferma leader del mercato Powerline

Con oltre 25 milioni di prodotti Powerline venduti, devolo consolida la propria posizione di leader di mercato mondiale nel segmento Powerline. La società con sede a Aquisgrana fornisce connettività a milioni di famiglie con i prodotti dLAN®. Sempre più persone si affidano a reti Powerline per la connessione ad Internet di elettronica di consumo, computer e tecnologie smart home. Nessun‘altra azienda può dimostrare competenze paragonabili grazie anche alla presenza di un team di ingegneri costantemente concentrati sulla sostenibilità della rete domestica."La vendita di oltre 25 milioni di adattatori Powerline è una nuova pietra miliare nella storia di devolo AG", ha commentato Heiko Harbers CEO di devolo. "Siamo felici per la fiducia che gli utenti ripongono nei nostri prodotti e per la crescita che sta guidando il mercato delle reti domestiche in tutta Europa. Sin dalla sua fondazione nel 2002, devolo è sinonimo di soluzioni di comunicazione che forniscono un reale valore aggiunto e possono essere installate senza la necessità di conoscenze tecniche".

25 milioni di casi di successo

Il successo delle vendite è sostenuto dagli oltre 25 milioni di storie di successo rappresentate dalle persone in tutta Europa che, grazie alla dLAN® Powerline, possono ora contare su una rete domestica semplice, veloce e sicura. Oltre agli scenari classici come il collegamento di computer, Smart TV e console giochi, i clienti devolo spesso riportano il loro uso creativo della tecnologia come ad esempio IPTV in una casa estiva, WiFi in un ufficio a casa o Internet -solo quando serve- nella camera del bambino. Grazie alla dLAN® Powerline, milioni di persone in tutto il mondo possono ora accedere a Internet e WiFi dove in precedenza non era possibile e senza la necessità di affrontare costi esorbitanti. devolo sta raccogliendo molte di queste esperienze sul suo sito web come fonte di ispirazione per gli altri clienti.

La garanzia ‘Engineered in Germany‘

Con oltre 90 ingegneri, devolo è costantemente dedita allo sviluppo della tecnologia Powerline. Ciò rende l‘azienda il più grande team di sviluppo Powerline al mondo. Per stabilire un accordo internazionale tra i vari produttori, devolo è membro del consorzio IEEE e HomePlug Alliance, dove lavora con altri per sviluppare standard globali per la comunicazione PLC nell‘interesse dei suoi clienti. Dopo scrupolose fasi di sviluppo e prima che entri in produzione ogni nuovo adattatore devolo viene sottoposto, presso il centro di prova interno, a test dettagliati di prestazioni e carico. Questa metodologia garantisce che gli adattatori dLAN® lavorino senza problemi e interruzioni anche trascorso il periodo di garanzia di tre anni.

Parte attiva nella ricerca e lo sviluppo

Oltre ai prodotti consumer, devolo da anni partecipa anche in progetti di ricerca a livello europeo. Insieme ai partner nel mondo dell’economia, scienza e politica, e favorita da vari programmi del governo federale Tedesco e dell’Unione Europea, devolo sta sviluppando importanti standard e componenti hardware per la smart grid, la rete energetica intelligente del futuro. Gli ingegneri devolo collaborano in numerosi progetti su misura per grandi clienti: ad esempio verso i fornitori di servizi Internet e, per il portafoglio PROFESSIONAL, nell‘organizzazione e gestione di grandi reti Powerline come ad esempio quelle presenti nelle sedi pricipali delle Società o negli hotels.Con 25 milioni di adattatori venduti, devolo ora ribadisce con forza la propria predisposizione a fornire le migliori e più affidabili soluzioni per la trasmissione dati attraverso un‘infrastruttura cablata esistente, come le linee di alimentazione.