Clienti privati / 15.10.2013

Powerline più veloce che mai : disponibilità immediata per devolo dLAN®650+

dLAN® ancora più veloce: devolo presenta ufficialmente la dLAN® 650, una nuova generazione di adattatori ad alta velocità dLAN® PLC. Ora è possibile collegare i computer, elettronica di consumo e tecnologia intelligente con velocità di trasmissione fino a 600 Mbps. Questa nuova generazione di adattatori garantisce anche un sensibile incremento nella portata e velocità di trasferimento dati grazie all‘implementazione della tecnologia range+. Il nuovo dLAN® 650+ è compatto, dispone di una porta Gigabit LAN e integra una presa di corrente con filtro di rete.

Prestazioni ineguagliabili: dLAN® 650, la nuova generazione Powerline

Trasmissione dati ancora più veloce, tecnologia devolo range+ integrata e nuovo design: devolo presenta dLAN® 650+, il primo adattatore della famiglia dLAN® 650. La nuova tecnologia dei chip, in abbinamento con Gigabit Ethernet, è in grado di restituire una velocità di comunicazione fino a 600 Mbps sulle linee elettriche domestiche.

devolo range+ aumenta le distanze di trasmissione

L‘attenzione durante lo sviluppo di questa rivoluzionaria tecnologia di devolo è stata concentrata sull‘incremento della portata di trasmissione in funzione della migliore performance in termini di velocità di trasmissione dati. La tecnologia range+ è stata ufficialmente brevettata da devolo e permette al dLAN® 650+ di ottenere un livello di trasmissione ottimale anche nel caso di ambienti lontani. Tutto ciò è possibile grazie alla scelta di utilizzare per la comunicazione dati Powerline le tre linee disponibili in ogni rete elettrica, fase, neutro e terra. devolo ha sviluppato e brevettato il proprio progetto hardware che attualmente è utilizzato esclusivamente nei nuovi adattatori dLAN® 650. Numerosi test sul campo hanno dimostrato un netto incremento delle prestazioni; gli adattatori devolo hanno infatti ottenuto i migliori risultati in assoluto ribadendo la validità delle scelte progettuali alla base del prodotto.
"La tecnologia range+ ci ha permesso di realizzare un significativo incremento delle prestazioni e della portata di trasmissione", ha spiegato Heiko Harbers , CEO di devolo AG. "Il nostro obiettivo è stato quello di ottenere un sensibile miglioramento nelle prestazioni su lunghe distanze. Ora possiamo utilizzare la tecnologia range+ per sfruttare al meglio i servizi Internet a banda larga contando sulla possibilità di disporre dell‘IPTV e di contenuti 4K/3D con la massima qualità in ogni stanza della nostra abitazione.".

Nuovo design, presa di corrente integrata e filtro di rete

devolo, con l‘adattatore dLAN® 650, porta sul mercato anche un accattivante design: i nuovi adattatori sono studiati per integrarsi in un arredamento moderno senza mai risultare invasivi. Un ulteriore punto di forza della famiglia dLAN® 650 è dato dalla presenza di un nuovo chip particolarmente sensibile al risparmio energetico: questo microprocessore genera infatti poco calore e ha permesso di eliminare le feritoie di raffreddamento ai lati della scheda. Il consumo (massimo) è di soli 3,9 watt durante il funzionamento e 0,7 watt in standby automatico, dLAN® 650 + è a tutti gli effetti un nuovo punto di rifermento per l‘intero mercato. Il design offre ulteriori vantaggi: la presa elettrica integrata non comporta infatti la perdita di alcun punto di allacciamento elettrico presente. Inoltre, il filtro di rete al suo interno migliora drasticamente la trasmissione dati.Il dLAN® ® 650+ è già disponibile: il prezzo di vendita consigliato per lo starter kit con due adattatori è € 129,90 e € 69,90 per l‘adattatore singolo. Il prodotto può essere acquistato on line presso i principali etailers italiani.

dLAN® Powerline, i dati passano attraverso la rete elettrica di casa

dLAN® Powerline di devolo utilizza la rete elettrica domestica come portante per il traffico dati. Ogni presa di corrente - tramite un adattatore dLAN® ® - può quindi diventare un punto di accesso alla rete per collegare tra loro e ad Internet computer, elettronica di consumo e tecnologie smart. L‘elevata velocità di trasmissione, la crittografia sicura e la semplicità di installazione rendono dLAN® Powerline la migliore soluzione per la realizzazione di una rete domestica. Con più di 18 milioni di adattatori dLAN® venduti, devolo è leader del mercato mondiale.