Clienti privati / 21.06.2013

Si ampliano le funzionalità di devolo dLAN® LiveCam grazie all‘aggiornamento software gratuito per Windows e Linux

Migliorano le funzionalità della devolo dLAN® LiveCam. Con decorrenza immediata è disponibile il nuovo software gratuito per Windows che permette di ricevere streaming video anche su personal computer e laptop. Ora è quindi possibile utilizzare la IP camera di devolo non solo con tablet e smartphone ma anche in abbinamento ai tradizionali computer. Le stesse funzionalità Windows sono disponibili anche in ambiente Ubuntu Linux “Wine”.

Installazione e utilizzo immediati per tutti i desktop

L‘obiettivo primario degli sviluppatori di devolo - coerente con la filosofia dell‘azienda - è stata la massima semplicità. L‘installazione del software per PC richiede meno di un minuto, anche per gli utenti non tecnologici. La configurazione dell‘hardware risulta ancora più semplice: è sufficiente collegare la telecamera alla rete elettrica e quindi connettere un adattatore Powerline al router e a una presa di alimentazione. L‘utente dovrà unicamente fornire i dati di accesso presenti sul lato inferiore della LiveCam nel software e il flusso video dal vivo sarà immediatamente accessibile senza limiti geografici.

Sorveglianza remota con dLAN® LiveCam

Grazie al nuovo software Windows/Linux, tutte le funzionalità proprie delle App per smartphone e tablet sono ora disponibili anche per l‘utente desktop. Questo include l‘accesso in tempo reale ai contenuti video, così come le opzioni per la selezione della risoluzione video, l‘attivazione manuale o automatica a LED infrarossi per la trasmissione delle immagini notturne, le impostazioni di contrasto e molto altro ancora. Naturalmente, dLAN® LiveCam può anche essere utilizzata simultaneamente con la App - mantenendo quindi l‘opzione di accedere al flusso video tramite il vostro smartphone o tablet.

Aggiornamenti non stop per devolo dLAN® LiveCam

"Con questo primo aggiornamento delle funzionalità possiamo soddisfare un‘esigenza comune dei nostri utenti. Ora abbiamo reso disponibile dLAN® LiveCam per i computer Windows e Linux", ha spiegato Heiko Harbers, CEO di devolo AG. "Stiamo offrendo un‘espansione delle funzionalità a costo zero per quei clienti che hanno già la nostra IP cam. Inoltre, ovviamente ci auguriamo di poter ampliare il numero dei potenziali acquirenti." devolo espanderà continuamente le funzionalità della LiveCam nei prossimi mesi - ad esempio, con il supporto per computer Mac OS X - in programma già per la prossima estate.

Perfetta coerenza nelle funzionalità Windows e Linux

Il nuovo software PC per la dLAN® LiveCam è compatibile con Windows 7, Windows 8 e con le attuali versioni di Ubuntu Linux. Funziona perfettamente in ambiente Linux "Wine" Ubuntu (emulazione Windows). Il software è disponibile presso www.devolo.it come download gratuito, in due diverse versioni. La prima per l‘installazione su un computer desktop o portatili si installa con un semplice doppio clic. L‘altra release è stata studiata invece per l‘utilizzo su computer di rete e non richiede i diritti di amministratore.

Per chi si avvicina per la prima volta a dLAN® LiveCam, è disponibile uno Starter Kit, composto da una telecamera e un adattatore per la connessione a Internet, a 129,90 € (IVA inclusa). Coloro che invece hanno già una rete Powerline dLAN®, possono acquistare la telecamera stand-alone per 99,90 € (IVA inclusa).