La soluzione giusta per ogni ambiente

Gli adattatori Powerline di devolo amplificano internet e portano il segnale in ogni ambiente, sfruttando i fili della corrente. Basta inserire un adattatore in una presa vicino al router, collegarlo al router con un cavo LAN,  e inserire un secondo adattatore in un altro punto della casa in cui manca l'accesso a internet. In base alle dimensioni della vostra casa, è possibile potenziare la rete con fino a otto adattatori.

Da ora una copertura scadente non sarà più un problema: con gli adattatori devolo Powerline riceverete internet in ogni presa elettrica, con la LAN o il Wi-Fi.

Domande e fatti per iniziare

  • Che cos'è la Powerline?
  • Che cosa distingue la Powerline da un ripetitore?
  • Mi serve una connessione LAN o Wi-Fi?
  • Il mio router è compatibile?

Che cos'è la Powerline?

La tecnologia Powerline consente di sfruttare la normale rete elettrica per trasmettere i dati e realizzare, senza un dispendioso cablaggio LAN, una rete ovunque vi siano prese elettriche. La tecnologia Powerline è nota anche come PowerLAN, PLC (Powerline Communication) e dLAN (direct LAN). Gli adattatori Powerline sono disponibili con prese LAN e Wi-Fi, che consentono a tutti i tipi di terminale, come PC, tablet, smartphone, console giochi o smart TV, di accedere a internet in un luogo qualsiasi della casa.

Che cosa distingue la Powerline da un ripetitore?

I ripetitori Wi-Fi sono adatti soprattutto ad amplificare il segnale Wi-Fi su un unico piano della casa, ove gli ostacoli alla trasmissione del segnale, come le pareti, sono pochi. Tuttavia i ripetitori servono a poco quando ci sono problemi di connessione Wi-Fi su più piani; in questo caso la struttura della casa dovrebbe essere molto aperta.  

La soluzione ideale per una migliore ricezione Wi-Fi perché i dati che vengono trasmessi anche su grandi distanze. L'installazione avviene tramite pulsante di crittografia sui dispositivi (pairing) oppure tramite il nostro strumento per computer "Cockpit". Inoltre è possibile potenziare la rete Wi-Fi inserendo altri adattatori.

                

Mi serve una connessione LAN o Wi-Fi?

Il Wi-Fi consente di utilizzare la rete di casa in maniera flessibile, con dispositivi quali smartphone, tablet e laptop i quali, spesso, non dispongono di prese per una connessione via cavo. Anche per navigare all'esterno, come ad esempio, sul balcone o terrazza del giardino, o in garage, la prima scelta ricade per lo più sul Wi-Fi.
 

Quando la velocità e la grossa quantità di dati giocano un ruolo importante, la scelta migliore risulta essere il LAN, ad esempio, per la console giochi o lo streaming HD sulla smart TV. Per fortuna ci sono gli adattatori Powerline con prese Wi-Fi e LAN, così non dovete scervellarvi più che cosa scegliere.

Il mio router è compatibile?

Buone notizie: Con devolo siete sempre sicuri della compatibilità dei prodotti perché sono supportati tutti i modelli di router più comuni.

La compatibilità è garantita anche se avete già prodotti devolo e desiderate potenziare la vostra rete con dispositivi più moderni perché tutti i modelli delle classi di velocità 200, 500, 550, 650, 1000 e 1200 sono perfettamente compatibili tra loro.

devolo Magic: vivere il domani da subito!

Streaming, giochi, home office, virtual reality. Online, tramite cloud, in rete. Su tablet, smartphone, laptop, Smart TV, console giochi o qualsiasi altro terminale. Tutto è già possibile e lo sarà anche nel futuro. In modo magicamente facile, rapido e affidabile come mai prima d'ora. Alta velocità fino a massimo 2400 Mbit/s per tutta la libertà digitale possibile.

 

Maggiori informazioni su devolo Magic


La soluzione adatta ad ogni applicazione

Frau im Wohnzimmer schaut auf einem Smartphone

Streaming

Che si tratti di telefilm, musica o tutorial su YouTube, vi sveliamo com'è possibile avere lo streaming senza fatica, anche di alta qualità.

Mann und Frau im Wohnzimmer mit Spielcontroller in den Händen

Giochi

Provate la nuovissima esperienza di gioco alla console, al PC o a caso, sul tablet e smartphone.

Frau im Home-Office am Telefonieren

Home office

Sempre più aziende offrono l'opportunità ai propri dipendenti di svolgere una parte del lavoro da casa.

Con devolo il futuro è di casa

Ovunque manchi un cablaggio di rete strutturato, gli adattatori Powerline rappresentano un'alternativa valida e conveniente per il collegamento in rete. Proprio negli edifici e nelle abitazioni in cui non sono presenti cavi di rete o dove un cablaggio adeguato risulterebbe troppo costoso e difficile, gli adattatori Powerline creano un collegamento in rete con un'elevata velocità di trasmissione.

 

Rispetto al semplice collegamento di rete tramite Wi-Fi essi offrono il vantaggio di superare gli eventuali ostacoli (pareti o soffitti in cemento armato) alla trasmissione dei dati. Inoltre i punti di accesso Wi-Fi dei vicini non compromettono le prestazioni del proprio Wi-Fi a causa dell'utilizzo della stessa gamma di frequenze..

Prodotti ...

... per amplificare internet

Assistenza tecnica

Chiedi aiuto per qualsiasi domanda sui nostri prodotti.

Maggiori info

Tutti i download

Rimanete aggiornati!

Vai ai download