La soluzione giusta per ogni ambiente
Gli adattatori Powerline di devolo amplificano internet e portano il segnale in ogni ambiente, sfruttando i fili della corrente. Basta inserire un adattatore in una presa vicino al router, collegarlo al router con un cavo LAN, e inserire un secondo adattatore in un altro punto della casa in cui manca l'accesso a internet. In base alle dimensioni della vostra casa, è possibile potenziare la rete con fino a otto adattatori.
Da ora una copertura scadente non sarà più un problema: con gli adattatori devolo Powerline riceverete internet in ogni presa elettrica, con la LAN o il Wi-Fi.
- Che cos'è la Powerline?
- Che cosa distingue la Powerline da un ripetitore?
- Mi serve una connessione LAN o Wi-Fi?
- Il mio router è compatibile?
Che cos'è la Powerline?
La tecnologia Powerline consente di sfruttare la normale rete elettrica per trasmettere i dati e realizzare, senza un dispendioso cablaggio LAN, una rete ovunque vi siano prese elettriche. La tecnologia Powerline è nota anche come PowerLAN, PLC (Powerline Communication) e dLAN (direct LAN). Gli adattatori Powerline sono disponibili con prese LAN e Wi-Fi, che consentono a tutti i tipi di terminale, come PC, tablet, smartphone, console giochi o smart TV, di accedere a internet in un luogo qualsiasi della casa.
Che cosa distingue la Powerline da un ripetitore?
I ripetitori Wi-Fi sono adatti soprattutto ad amplificare il segnale Wi-Fi su un unico piano della casa, ove gli ostacoli alla trasmissione del segnale, come le pareti, sono pochi. Tuttavia i ripetitori servono a poco quando ci sono problemi di connessione Wi-Fi su più piani; in questo caso la struttura della casa dovrebbe essere molto aperta.
La soluzione ideale per una migliore ricezione Wi-Fi perché i dati che vengono trasmessi anche su grandi distanze. L'installazione avviene tramite pulsante di crittografia sui dispositivi (pairing) oppure tramite il nostro strumento per computer "Cockpit". Inoltre è possibile potenziare la rete Wi-Fi inserendo altri adattatori.

Mi serve una connessione LAN o Wi-Fi?
Il Wi-Fi consente di utilizzare la rete di casa in maniera flessibile, con dispositivi quali smartphone, tablet e laptop i quali, spesso, non dispongono di prese per una connessione via cavo. Anche per navigare all'esterno, come ad esempio, sul balcone o terrazza del giardino, o in garage, la prima scelta ricade per lo più sul Wi-Fi.
Quando la velocità e la grossa quantità di dati giocano un ruolo importante, la scelta migliore risulta essere il LAN, ad esempio, per la console giochi o lo streaming HD sulla smart TV. Per fortuna ci sono gli adattatori Powerline con prese Wi-Fi e LAN, così non dovete scervellarvi più che cosa scegliere.

Il mio router è compatibile?
Buone notizie: Con devolo siete sempre sicuri della compatibilità dei prodotti perché sono supportati tutti i modelli di router più comuni.
La compatibilità è garantita anche se avete già prodotti devolo e desiderate potenziare la vostra rete con dispositivi più moderni perché tutti i modelli delle classi di velocità 200, 500, 550, 650, 1000 e 1200 sono perfettamente compatibili tra loro.

devolo Magic: vivere il domani da subito!
Streaming, giochi, home office, virtual reality. Online, tramite cloud, in rete. Su tablet, smartphone, laptop, Smart TV, console giochi o qualsiasi altro terminale. Tutto è già possibile e lo sarà anche nel futuro. In modo magicamente facile, rapido e affidabile come mai prima d'ora. Alta velocità fino a massimo 2400 Mbit/s per tutta la libertà digitale possibile.


Streaming
Che si tratti di telefilm, musica o tutorial su YouTube, vi sveliamo com'è possibile avere lo streaming senza fatica, anche di alta qualità.

Giochi
Provate la nuovissima esperienza di gioco alla console, al PC o a caso, sul tablet e smartphone.

Home office
Sempre più aziende offrono l'opportunità ai propri dipendenti di svolgere una parte del lavoro da casa.
Con devolo il futuro è di casa
Ovunque manchi un cablaggio di rete strutturato, gli adattatori Powerline rappresentano un'alternativa valida e conveniente per il collegamento in rete. Proprio negli edifici e nelle abitazioni in cui non sono presenti cavi di rete o dove un cablaggio adeguato risulterebbe troppo costoso e difficile, gli adattatori Powerline creano un collegamento in rete con un'elevata velocità di trasmissione.
Rispetto al semplice collegamento di rete tramite Wi-Fi essi offrono il vantaggio di superare gli eventuali ostacoli (pareti o soffitti in cemento armato) alla trasmissione dei dati. Inoltre i punti di accesso Wi-Fi dei vicini non compromettono le prestazioni del proprio Wi-Fi a causa dell'utilizzo della stessa gamma di frequenze..
