devolo brownbox

100% riciclato: il nostro imballaggio ecologico


Usiamo un nuovo imballaggio per i prodotti nei marketplace digitali. Una scatola di spedizione aggiuntiva non è più necessaria. In questo modo riduciamo i rifiuti da imballaggio.

Il nuovo imballaggio è fatto di carta riciclata al 100% e può essere riciclato al 100%. Abbiamo anche ridotto significativamente l'uso di materiali in tutti gli imballaggi dei prodotti.

La nostra sede: Certificato DGNB in oro


La sede devolo di Aquisgrana, costruita nel 2017, ha ricevuto la certificazione DGNB in oro. Il sistema di certificazione del Consiglio tedesco per l'edilizia sostenibile (DGNB) rende l'edilizia sostenibile praticamente applicabile, misurabile e comparabile. Esso valuta le prestazioni complessive di un edificio sulla base di un totale di 37 criteri di sei aree. Maggiori dettagli sul sito web del DGNB.

Sfruttare la potenza del sole: il nostro impianto fotovoltaico


Sul tetto della nostra sede di Aachen gestiamo un impianto fotovoltaico con una potenza di 60 KW. Nei periodi di punta in estate, copre fino al 50 per cento del nostro fabbisogno; acquistiamo la restante energia di cui abbiamo bisogno come elettricità verde. Attraverso il nostro impianto FV, siamo stati in grado di risparmiare oltre 175 tonnellate di CO2 finora (a partire dal settembre 2021).

I nostri partner: pensare insieme al futuro


Insieme al nostro partner Proximus, abbiamo ottimizzato il nostro imballaggio: le istruzioni di montaggio sono ora stampate direttamente all'interno e il cartone è stato ridotto nelle dimensioni. In questo modo guadagniamo il 33% di spazio sul pallet di trasporto e possiamo imballare quasi il doppio degli adattatori nei cartoni di trasporto, a seconda del prodotto. Questo riduce i costi di trasporto e aiuta a risparmiare le emissioni di CO2.