Comunicati stampa

Azienda / 12.03.2014

devolo Home Control: la domotica diventa semplice con un nuovo portfolio di prodotti pratici, sicuri e attenti all‘efficienza energetica

devolo

Sono passati oltre dieci anni da quando devolo per prima ha portato sul mercato i prodotti della linea dLAN®Powerline; questi ultimi si sono dimostrati una soluzione efficace per la creazione di reti domestiche, fornendo agli utilizzatori connessioni sicure e veloci per computer, elettronica di consumo e tecnologie domotiche intelligenti. Ora devolo anticipa il mercato con Home Control: una nuova famiglia di prodotti per una semplice automazione domestica che costituisce il logico sviluppo dell‘offerta per il 2014. La soluzione devolo per le case intelligenti risulta ideale per l‘aggiornamento di installazioni preesistenti, è facile da utilizzare e da espandere, con la prerogativa di rimanere coerente con gli attributi fondamentali che hanno reso devolo leader mondiale nelle reti domestiche Powerline. devolo offrirà una gamma completa di prodotti Home Control per coprire ogni funzionalità della casa intelligente, tra cui sicurezza, comfort, convenienza e risparmio energetico.

Con devolo in un attimo ogni abitazione si trasforma in una smart home

I requisiti per una casa moderna sono cambiati. Per anni il punto di fuoco è stato la realizzazione di una connessione stabile e sicura per computer ed elettronica di consumo. Ora gli utenti sono alla ricerca di controllo completo sulla loro casa, ciò che comunemente viene indicato come "casa intelligente". I sistemi esistenti non erano la risposta che il grande pubblico si aspettava. Prezzi eccessivamente alti, operazioni di settaggio troppo complicate, tempi di installazione eccessivi nonché soluzioni frammentate rispetto alla globalità dell‘abitazione sino ad oggi non hanno facilitato il raggiungimento di questo obiettivo. devolo, leader mondiale nelle reti domestiche Powerline, sta ora sviluppando Home Control come prima soluzione di automazione domestica completa e semplice nella realizzazione.

Utilizzo semplice, implementazione ed espansione immediate

devolo Home Control offre in un‘unica soluzione i requisiti di base della smart home traendo forza dalla consolidata tecnologia del mondo degli adattatori dLAN®: aggiornamento immediato, utilizzo semplice ed espansione altrettanto facile. Si tratta di una soluzione completamente nuova che abbraccia tutti i settori chiave per le case intelligenti. Alla base una modularità che garantisce un adattamento ottimale in ogni singola casa. Tutto ciò permette a devolo Home Control di crescere per soddisfare immediatamente ogni specifica esigenza rendendo possibile procedere con un‘installazione graduale e aggiungere di volta in volta componenti singoli in base al variare delle proprie esigenze.

Tutti i requisiti per la sicurezza, il comfort, la convenienza e il risparmio energetico

L‘attenzione di devolo alle esigenze fondamentali di sicurezza, comfort e convenienza copre i requisiti essenziali per una casa intelligente. In tempi di aumento dei costi energetici, l‘utilizzo efficiente dell‘energia è un fattore importante. devolo Home Control armonizza tutte queste esigenze e offre una soluzione semplice e integrata. devolo Home Control sarà sviluppato come un portfolio di prodotti indipendente accanto alla sua linea di adattatori dLAN® Powerline. Come per le sue soluzioni Powerline, devolo, per Home Control, sta realizzando un‘architettura aperta basata su standard internazionali.

Domotica semplice dal leader di mercato mondiale nelle reti domestiche Powerline

"Lo sviluppo della linea di prodotti Home Control è un passo logico per devolo, " ha commentato Heiko Harbers, CEO di devolo AG. "Con oltre 20 milioni di prodotti Powerline venduti in Europa, noi, come produttore, incarniamo molti degli aspetti funzionali tipici dell‘Home Networking e possediamo una posizione privilegiata in un mercato che si sta muovendo alla ricerca di nuovi prodotti. Sono molte le persone che richiedono soluzioni semplici, convenienti, sicure e, al tempo stesso; attente ai consumi energetici. devolo home Control fa tutto ciò e si adatta perfettamente a qualsiasi casa, grazie alle capacità di espansione e flessibilità tipiche della sua architettura." .

devolo Home Control verrà presentata ufficialmente presso IFA 2014.