Clienti privati / 10.10.2013

La tecnologia WiFi Move è disponibile ora anche per dLAN® 500 AV Wireless+

Con la tecnologia WiFi Move , devolo è in grado di distribuire un segnale Wi-Fi ottimale in ogni stanza di un‘abitazione. Il principio è immediato: grazie all‘utilizzo della rete elettrica, i punti di accesso Wi-Fi saranno disponibili proprio dove si vuole navigare, rendendo ideale la ricezione per smartphone, tablet e laptop. Il produttore tedesco ha reso compatibile il suo prodotto di punta dLAN® 500 AV Wireless+ con questa rivoluzionaria tecnologia Powerline Wi-Fi, attraverso la disponibilità di un aggiornamento firmware completamente gratuito.

Wi-Fi attraverso la rete elettrica: una ricezione ottimale in tutta la casa

La tecnologia WiFi Move garantisce un‘impeccabile ricezione Wi-Fi attraverso più Wi-Fi access point in casa. I punti di accesso possono essere collocati in ogni stanza in cui si ha necessità di navigare. Questo assicura la migliore qualità di connessione Wi-Fi in tutte le zone “strategiche” della propria abitazione.Grazie alla tecnologia WiFi Move, i dispositivi mobili riconoscono automaticamente all‘interno dell‘abitazione il punto di accesso Wi-Fi con la migliore potenza di trasmissione. Nel soggiorno, il tablet quindi si connetterà immediatamente all‘adattatore WiFi in loco, qualora ci si sposti nello studio di casa o in cucina il dispositivo si collegherà automaticamente al relativo punto di accesso.

dLAN® 500 WiFi e dLAN® 500 AV Wireless+ - tecnologia WiFi Move si consolida

Il dLAN® 500 AV Wireless+ diviene ora un complemento ideale per il dLAN® 500 WiFi. Mentre i dLAN® 500 WiFi spicca per le sue dimensioni compatte, la variante wireless+ offre una presa di corrente integrata e filtro di rete. L‘adattatore dispone anche di tre porte LAN per dispositivi di rete basati su cavo ed è quindi ideale per tutte le stanze in cui vengono utilizzati anche i PC fissi, SmartTV e console giochi.

La tecnologia WiFi Move di devolo: prestazioni superiori rispetto ai ripetitori Wi-Fi

Gli access point Wi-Fi possono essere facilmente collegati tra loro grazie alla tecnologia dLAN® ® Powerline che contraddistingue tutti i dispositivi devolo e utilizza la linea elettrica come portante per il traffico dati. Pareti spesse, soffitti e barriere architettoniche non sono un problema e ogni punto di accesso è in grado di utilizzare sempre l‘intera larghezza di banda della connessione Internet.La tecnologia WiFi Move di devolo, rispetto ai ripetitori Wi-Fi, non comporta perdite di segnale: i dispositivi convenzionali semplicemente prendono una trasmissione già debole e la riproducono mentre i punti di accesso WiFi Move forniscono sempre il 100% delle prestazioni Wi-Fi, in quanto i dati sono distribuiti attraverso la rete elettrica con un collegamento diretto al router/modem senza perdita di banda.

Semplice set-up da app per smartphone e tablet

Grazie a una App dedicata per smartphone e tablet (iOS / Android), la WiFi Move è estremamente facile da configurare. Tutte le impostazioni (SSID rete, password, filtri, ecc.) vengono replicate automaticamente per tutti gli adattatori collegati alla rete. La App permette inoltre di definire gli orari di funzionamento, il tempo di connessione, gli account ospiti e di esercitare un controllo temporale su eventuali connessioni dei minori. Grazie a ciò l‘ampliamento di una rete risulta estremamente semplice: quando si aggiunge un nuovo punto di accesso, tutte le impostazioni vengono trasmesse da un adattatore all‘altro con la semplice pressione di un pulsante.

Aggiornamento firmware per il dLAN® 500 AV Wireless+ ora disponibile

Un aggiornamento gratuito rende ora la tecnologia WiFi Move disponibile anche sul dLAN® 500 AV Wireless+. Il download è già attivo e può essere effettuato tramite il software gratuito dLAN® Cockpit. In alternativa il dLAN® 500 AV Wireless+ può essere aggiornato anche senza il software di configurazione. devolo ha infatti reso disponibile un eseguibile di aggiornamento sulla pagina del prodotto per l‘adattatore sul sito italiano dell‘azienda. Naturalmente nei dLAN® 500 AV Wireless+ disponibili nei punti vendita, l‘aggiornamento è già implementato.