Clienti privati / 12.01.2010

Veloce e ultra compatto – devolo presenta il nuovo adattatore Powerline in formato mini

Il leader mondiale delle soluzioni di rete powerline, la devolo AG di Aquisgrana, Germania, presenta il primo adatatore powerline dalle dimensioni ultra compatte—il dLAN® 200 AVmini. Grazie alla profondità di solo 29mm e al piacevole colore bianco avorio, il dispositivo può essere posizionato ovunque in maniera non invadente . Un nuovo microprocessore permette una veolcità di trasferimento dati fino a 200 Mbps e una copertura ancora maggiore rispetto ai suoi predecessori. La funzione integrata "Dynamic PowerSave" di risparmio energetico assicura una operazione molto efficente dal punto di vista consumi. Col supporto di Windows 7, il software a corredo del dLAN® 200 AVmini è compatibile con l‘ultimo sistema operativo Microsoft, oltre a tutte le versioni precedenti di Windows, Mac OS X e Linux.

devolo, il leader mondiale del mercato powerline, presenta un adattatore ultra compatto come soluzione ideale a per la realizzazione di una rete dati veloce fino a 200 Mbps — il dLAN® 200 AVmini. Grazie alle dimensioni contenute di soli 90 x 58 x 29 mm e la finitura elegante in bianco avorio, il dLAN® 200 AVmini is integra piacevolmente nell‘ambiente in cui si trova di fronte ad ogni presa e in qualsiasi stanza. Grazie a un nuovo microprocessore è stato possibile raggiungere velocità di trasmissione ancora più elevate su distanze superiori a quanto ottenuto fino ad oggi. Il dLAN® 200 AVmini raggiunge infatti tutte le stanze di casa— l‘ultimo membro della famiglia dLAN® 200 AV supera addirittura i 300m. Come con tutti i prodotti devolo usare il dLAN®200 AVmini è facilissimo. I tre LED ti informano immediatamente sullo stato dell‘adattatore e della connessione non appena viene inserito alla presa di corrente. Attivare la crittografia dati col tasto sull‘adattatore per aggiungere alla rete un PC, una stampante, un disco rigido NAS o una console giochi necessita di tre soli passi: inserire l‘adattatore alla presa, connettere il dispositivo all‘adattatore con cavo di rete, premere il tasto di crittografia: e il gioco e fatto ! Da questo momento in poi una crittografia AESpro crea una connessione sicura tra i vari elementi di rete.

Con l‘integrazione del "Dynamic PowerSave", devolo ha superato l‘ormai famosa tecnologia PowerSave di risparmio energetico: una miglioria dellla progettazione dei circuiti interni permette di ottenere un risparmio fino al 60%. Inoltre il “Dynamic PowerSave” riduce i consumi sia in fase operativa che di stand-by: il dLAN® 200 AVmini entra infatti in uno sato di stand-by profondo (brevetto devolo) quando il dispositivo ad esso connesso passa alla modalità stand-by. Bastano poi pochi secondi dal risveglio del dispositivio connesso per rimettere in funzione l‘adattatore. Il Presidente della Società devolo AG, Heiko Harbers, riporta: "Sempre più persone utilizzano gli adattatori dLAN® per realizzare reti dati domestiche come opzione semplice per connettere vari dispositivi di rete tra di loro" "Con ciò la domanda per una soluzione abbordabile e non invadente, quasi invisibile, è in aumento. Il dLAN® 200 AVmini della devolo offre oggi il modo perfetto per entrare nel mondo Powerline per reti domestiche."

Il dLAN® 200 AVmini sarà disponibile da Gennaio 2010. Il costo è di € 59.90 singolo, € 109.90 per lo Starter Kit di due adattatori e € 159,90 per il Network Kit di tre adattatori. Il dispositivo è compatibile con tutti I membri della famiglia dLAN® 200 AV; devolo offre una garanzia di tre anni.